Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per migliorarne il funzionamento e per proporti servizi e offerte in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando qualunque elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.       Ok

HARLEY | RIDER PROTECTION

l’Assicurazione Ufficiale per la tua moto Harley-Davidson®

FAQ

Informazioni

HARLEY | RIDER PROTECTION™ è l'insieme dei prodotti assicurativi creati dalla collaborazione tra Harley-Davidson Financial Services*1 e la compagnia assicurativa UNIQA Assicurazioni. Il programma è gestito dall'agenzia Parodi e Tigani srl in esclusiva su tutto il territorio nazionale per conto di UNIQA Assicurazioni.

Responsabilità Civile (RCA), Incendio e Furto (I/F) e altre garanzie accessorie (Assistenza stradale, Infortuni del conducente, Tutela Legale, Minikasko Collisione).

Tutti i possessori di moto Harley-Davidson® e Buell® sia nuove che usate.

Sì, indicando anche i dati anagrafici del legale rappresentante in fase di preventivo.

Puoi attivare la polizza direttamente sul sito www.assicuriamolatuapassione.it, o telefonando al numero 199.454.199*2, oppure recandoti presso un concessionario ufficiale Harley-Davidson® aderente all'iniziativa.

Per prima cosa devi fare il preventivo, indicando i tuoi dati anagrafici e quelli del motociclo. Dopo averlo confermato e aver effettuato il pagamento, invia i documenti richiesti tramite e-mail (infoharley@assicuriamolatuapassione.it), fax (199.454.099) o caricandoli direttamente sul sito.

Il rimborso del periodo assicurativo non goduto si può chiedere solo nei casi in cui la moto venga venduta, rubata, demolita o esportata. Per ottenere il rimborso bisognerà inviare una raccomandata a UNIQA Assicurazioni, Via Puintat 2 - 33100 Udine, includendo la seguente documentazione: copia della polizza, copia atto vendita o denuncia alle Autorità in caso di furto del mezzo oppure eventuale atto di demolizione, originali del certificato e della carta verde, codice IBAN per accredito del rateo non goduto. Il rimborso decorre dal giorno di ricezione dei documenti originali. In caso di furto il rimborso viene conteggiato dal giorno successivo alla data di denuncia alla pubblica autorità. Il rimborso del premio avviene solo ed esclusivamente per la garanzia RCA al netto delle imposte.

Le garanzie accessorie possono essere sottoscritte solo in abbinamento alla RCA, ad esclusione dell’Assistenza Easy Rider TOP che si potrà acquistare anche singolarmente.

Sì, è sempre compresa e gratuita ed è regolata nelle condizioni integrative alla Convenzione 0501 Harley Davidson.

E’ possibile consultarle o scaricarle in fase di preventivazione. Oppure puoi richiederle a Parodi e Tigani srl - Agenzia UNIQA Assicurazioni - via Cantore 41/1 - 16149 Genova

Codice IBAN: IT 34 Q02008 01438 000100646821 Intestato Parodi e Tigani srl - Agente UNIQA Assicurazioni

Si, viene rimborsato il rateo residuo del premio non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN.

Il loro valore deve essere incluso nell'importo del valore assicurato della moto.

E' possibile scegliere l'opzione con o senza scoperto.

Sì, il valore massimo assicurabile è di € 40.000,00 comprensivo degli accessori stabilmente fissati.

La copertura assicurativa per la garanzia di RCA ed eventuali garanzie accessorie sarà valida dalle ore 24.00 del 2° giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì esclusi festivi) successivo al ricevimento in copia di TUTTA la documentazione richiesta (ricevuta pagamento, libretto di circolazione fronte/retro e eventuale passaggio di proprietà, documento di identità del contraente di polizza e del proprietario del motoveicolo se persona diversa, codice fiscale di contraente e proprietario, Stato di Famiglia o autocertificazione con dichiarazione di stabile convivenza in caso di assunzioni sulla base della legge Bersani). In attesa di ricevere al proprio domicilio gli originali di polizza, la Parodi e Tigani srl (Agente UNIQA Assicurazioni) provvederà a trasmetterti via mail il certificato di assicurazione e la carta verde.

No. A seguito buon fine del bonifico riceverai tramite corriere i documenti di polizza in originale

  • documento di identità del contraente di polizza e dell’intestatario al PRA se diverso. In caso di intestazione della polizza diversa da quella del proprietario del veicolo la tariffa verrà applicata in base alla residenza dell'intestatario al PRA. In caso di cointestazione al PRA con residenze diverse verrà applicata la tariffa relativa alla zona più rischiosa.
  • codice fiscale (del contraente ed intestatario al PRA)
  • libretto di circolazione fronte/retro
  • eventuale passaggio di proprietà
  • In caso di assunzioni sulla base della Legge Bersani: stato di famiglia o autocertificazione con dichiarazione di stabile convivenza
  • ricevuta di pagamento con bonifico o carta di credito

Sì, solo a condizione che l'attestato di rischio presentato sia relativo ad un veicolo alienato e il proprietario sia il medesimo e che la moto non sia già assicurata.

Per procedere con la sostituzione del motoveicolo assicurato è necessario procedere inviandoci:

  • una mail per comunicarci i dati della nuova moto, il valore da assicurare e il giorno e l’ora del ritiro, così da notificarti l’eventuale premio di integrazione.
  • copia del nuovo libretto con l’aggiornamento del passaggio di proprietà o in alternativa il documento di circolazione provvisorio rilasciato da un’agenzia di pratiche automobilistiche purché rispondente ai requisiti di legge, fermo restando che dovrai obbligatoriamente reinviare la copia del libretto aggiornata una volta in tuo possesso.
  • copia dell’atto di vendita del mezzo precedentemente assicurato. Nel caso in cui il vecchio veicolo venga dato in permuta al concessionario, è necessario inviare la dichiarazione di presa in carico rilasciata dal concessionario o in alternativa copia della “mini-voltura” oppure la "procura a vendere" (con firma dell'intestatario autenticata dal notaio) a favore del concessionario/rivenditore, per maggiori informazioni la rimandiamo a questo link ACI
  • Copia della ricevuta di pagamento per l’eventuale maggiore premio dovuto
  • Dovrai inviare gli originali di Carta verde e certificato d’assicurazione del vecchio mezzo a mezzo posta ai nostri uffici di UNIQA Assicurazioni, Via Puintat 2 - 33100 Udine

Per procedere con la sostituzione del motoveicolo assicurato è necessario procedere inviandoci:

  • una mail per comunicarci i dati della nuova moto, il valore da assicurare e il giorno e l’ora del ritiro, così da notificarti l’eventuale premio di integrazione.
  • copia del nuovo libretto con l’aggiornamento del passaggio di proprietà o in alternativa il documento di circolazione provvisorio rilasciato da un’agenzia di pratiche automobilistiche purché rispondente ai requisiti di legge, fermo restando che dovrai obbligatoriamente reinviare la copia del libretto aggiornata una volta in tuo possesso.
  • copia dell’atto di vendita del mezzo precedentemente assicurato. Nel caso in cui il vecchio veicolo venga dato in permuta al concessionario, è necessario inviare la dichiarazione di presa in carico rilasciata dal concessionario o in alternativa copia della “mini-voltura” oppure la "procura a vendere" (con firma dell'intestatario autenticata dal notaio) a favore del concessionario/rivenditore, per maggiori informazione la rimandiamo a questo link ACI.
  • copia della ricevuta di pagamento per l’eventuale maggiore premio dovuto
  • dovrai inviare gli originali di Carta verde e certificato d’assicurazione del vecchio mezzo a mezzo posta ai nostri uffici di UNIQA Assicurazioni, Via Puintat 2 -33100 Udine

Sì, il premio sarà calcolato sulla base della provincia di residenza del locatario.

Il Contraente, entro 14 giorni dal perfezionamento della polizza, può recedere dal contratto comunicando la proprie volontà alla Compagnia mediante lettera raccomandata e restituendo contestualmente i documenti di assicurazione, comprensivi del certificato ed eventuale Carta Verde. La Compagnia riconosce il rimborso del Premio non usufruito in ragione di 1/360 di Premio annuo per giorno di garanzia residua (al netto delle imposte e contributi) dal momento della restituzione del certificato di Assicurazione ed eventuale Carta Verde.

l’Assistenza EASY | RIDER Top,nata in collaborazione con il Gruppo Ima Italia Assistance è la nuova garanzia di Assistenza stradale che offre:

  • Soccorso stradale e trasporto presso il Dealer Ufficiale Harley-Davidson® fino ad un massimo di 1000 km (calcolati come percorrenza totale di andata e ritorno del mezzo di soccorso);
  • Auto sostitutiva;
  • Rimpatrio della moto dall’estero;
  • Carro attrezzi adibito ad uso motociclette;
  • Possibilità di scegliere la garanzia di Assistenza senza l’obbligo di sottoscrivere RC Auto
La copertura assicurativa per la garanzia di Assistenza Stradale sarà valida dalle ore 24.00 del 2° giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì non festivi) successivo al ricevimento in copia di TUTTA la documentazione richiesta. Il costo della garanzia è di € 70,00 comprensivi di imposte per un anno di validità.

RINNOVI

Circa 15 giorni prima dell’inizio del mese di scadenza della tua polizza (es. il 15 aprile per una polizza con scadenza il 7 maggio) riceverai una email con tutte le informazioni per rinnovare la polizza. In base alle nuove normative non è più necessario presentare l’attestato di rischio (che riporta le caratteristiche del rischio assicurato e la situazione dei sinistri eventualmente occorsi nel periodo di osservazione) per stipulare la polizza RCA, poiché tali informazioni vengono automaticamente recepite dalle Compagnie di Assicurazioni sulla banca dati informatizzata. In ogni caso, almeno 30 giorni prima della scadenza annuale della tua Polizza di Responsabilità Civile verso terzi, ti verranno comunicate le modalità con cui ricevere l’attestazione dello stato di rischio nel caso tu ne voglia comunque avere copia. Per la stipula della polizza, comunque, faranno fede le informazioni presenti in banca dati

SINISTRI

Telefonare al numero 199.454.199 o inviare un fax descrittivo di ciò che è accaduto allo 199.454.099 attivo da Lun a Ven dalle 8:00 alle 20:00 oppure una mail a sinistri@assicuriamolatuapassione.it

Si, viene rimborsato il rateo residuo del premio RCA non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN.

Entro i 6 mesi dall'acquisto del motociclo nuovo viene indennizzato l'intero valore indicato in polizza. Successivamente è prevista una svalutazione annua del 7%

E' necessario inviare via mail all'indirizzo Sinistri@assicuriamolatuapassione.it o al n.fax 010-8330780 la seguente documentazione.
In caso di Furto:

  • copia autentica della denuncia effettuata all’Autorità competente. Se il sinistro è avvenuto all’estero la denuncia dovrà essere reiterata all’Autorità italiana.
  • libretto di circolazione e certificato di proprietà o foglio complementare (ove nella denuncia all’Autorità non risultino rubati o distrutti);
  • le seconde chiavi e tutte quelle in dotazione di serie;
  • estratto cronologico generale e annotazione della perdita di possesso rilasciati dal P.R.A;
  • autorizzazione al pagamento o dichiarazione di estinzione in caso di vincoli ipotecari gravanti sul mezzo.
  • relativamente ai danni subiti dagli accessori aggiuntivi non di serie, l’Assicurato deve consegnare all’Impresa la fattura d’acquisto o d’installazione.

In caso di sinistro RCA:

  • denuncia dell’assicurato o modello CID debitamente compilato al momento del sinistro
  • determinante la sottoscrizione e la firma dell'assicurato o del conducente che deve essere chiara.
  • numero di telefono dell’assicurato/danneggiato
  • luogo ove possibile visionare il mezzo (carrozzeria)
  • copia patente dell'assicurato
  • testimonianza con documento di riconoscimento del teste (in corso di validità) o riferimenti del teste (Nome-Cognome- residenza- n° telefonico/cellulare)
  • indicazione intervento Autorità: indicazione del luogo e della pubblica Autorità intervenuta sul luogo del sinistro

Per informazioni è disponibile un ricevimento pubblico telefonico Lunedì e Mercoledì ore 9.00 – 10.00 / 14.30 – 15.30 e Venerdì ore 9.00 – 10.00 al seguente n. 010 8330740 Fax: 010-8330780

*1 Harley-Davidson Financial Services è un nome commerciale di Harley-Davidson Financial Services Europe Limited, una società autorizzata e regolata da Financial Services Authority per l'organizzazione di prodotti assicurativi. Registrata in Inghilterra e Galles, numero di registrazione 04392735. Sede legale: 115 Colmore Row, Birmingham, West Midlands B3 3AL.

*2 Il costo della telefonata da rete fissa di Telecom Italia è di 0,12 € al minuto con scatto alla risposta di 0,06 € iva inclusa. Servizio con operatore attivo dalle 9.00 alle 19.00 da Lunedì a Venerdì